Cerca
  • Lucia Vasciminno

Perché mangiare i kiwi

Aggiornato il: 12 dic 2019


È uno dei frutti più nutrienti presenti sul mercato, ricco di fibre, antiossidanti, vitamine e minerali.

I kiwi sono un’opzione salutare e gustosa con la quale integrare la dieta quotidiana. Questo frutto dà energia, agisce contro la stipsi, riduce il colesterolo cattivo, è antiossidante, grazie all’alto contenuto di vitamina C, che agisce contro i radicali liberi. Inoltre è diuretico e riesce a rafforzare le difese immunitarie ed è utile per la prevenzione delle infezioni.

Il kiwi contiene anche molti sali minerali, come fosforo, calcio e potassio e per questo motivo si può utilizzare come un alimento utile contro la stanchezza, in quanto fornisce energia al nostro organismo.

I valori nutrizionali del kiwi sono ottimi, in quanto fornisce tra le 40 e le 60 kilo-calorie per 100 grammi di prodotto. Oltre all'alto quantitativo di vitamina C, abbiamo anche una buona quota di vitamina E, che agendo contro i radicali liberi, contribuisce a mantenere giovane il nostro organismo.

I Kiwi ha un basso indice glicemico (IG) . I prodotti con un basso GI riducono il rischio di diabete e malattie cardiovascolari.

I kiwi inoltre sono una buona fonte di acido folico.Se sei incinta o vuoi avere un bambino, il ginecologo raccomanderà di sicuro di prendere dell’acido folico. Questa vitamina aiuta nello sviluppo del feto.

Ovviamente il kiwi non ti basta per raggiungere la dose di acido folico che ti serve in gravidanza, ma è sicuramente un complemento perfetto!


36 visualizzazioni

Società Agricola Ceglia ss  | Via Fosso di Valle Caia 1 - 00040 Ardea (Rm) | Email: info@agricolaceglia.it 
P.I. 13869441009

©2020  by  Agricola Ceglia ss.

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now